• Header Nützliche Tipps
    L’amore non è ciò che ci si aspetta di ricevere
    bensì ciò che si è disposti a dare.
    Katharine Hepburn

    Suggerimenti utili per coloro che sono
    alla ricerca di un partner


Suggerimento n. 1 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Le agenzie di ricerca del partner che agiscono a misura di cliente informano sulle proprie prestazioni in modo trasparente. Non si nascondono dietro a numeri di telefono cellulare e caselle postali, ma dispongono di un ufficio con indirizzo e telefono fisso. L'agenzia che si occupa della ricerca del suo partner, inoltre, dovrebbe essere registrata nell'elenco telefonico e nel registro di commercio.

Suggerimento n. 2 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Ponga attenzione alla circostanza che le venga consegnata, alla conclusione del contratto, la sua copia.Non se la lasci spedire o consegnare in un qualsiasi momento successivo. Ne pretenda una copia sul posto, subito dopo la sottoscrizione!

Suggerimento n. 3 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Le agenzie, con le nuove disposizioni di legge, sono obbligate ad evidenziare le particolari difficoltà di una ricerca (art. 406g CO). Esse, ad es., possono essere correlate all'altezza di una persona, all'età o a presupposizioni prive di senso della realtà.

Suggerimento n. 4 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Dal 1 gennaio 2000 si applicano alle agenzie di ricerca del partner nuove disposizioni di legge che favoriscono significativamente la posizione dei clienti. Ordini, gratuitamente ed in modo non vincolante, l'opuscolo con le nuove disposizioni ed alcuni importanti suggerimenti.

Suggerimento n. 5 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Il primo colloquio fornisce informazioni sulla qualità dell'agenzia. La sollecitazione alla rapida conclusione del contratto o la ricezione di fotografie di persone alla ricerca di partner non parlano a favore dell'agenzia. Attenzione alle visite di rappresentanti che vogliono convincervi a sottoscrivere il contratto!

Suggerimento n. 6 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Il recesso è possibile in ogni momento, anche durante il periodo di validità del contatto. In questo caso si è debitori nei confronti dell'agenzia per gli oneri effettivamente sostenuti. Si ha diritto, naturalmente, a un conteggio dettagliato.

Suggerimento n. 7 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Nel caso in cui l'agenzia di ricerca del partner non sia in grado di spedirle alcuna informazione su prezzi e prestazioni lei dovrà assolutamente insistere per ottenere un'indicazione telefonica dei costi. La trasparenza è un segno di serietà e di cortesia nei confronti del cliente.

Suggerimento n. 8 per coloro che sono alla ricerca di un partner
"Ragazza semplice e carina", "infermiera giovane e slanciata", "generoso milionario": in presenza di queste frasi occorre fare molta attenzione! Molte delle persone descritte negli annunci sono inventate. Le agenzie, con tali inserzioni che fungono da specchietto per e allodole, provano ad acquisire clienti.

Suggerimento n. 9 per coloro che sono alla ricerca di un partner
Le sembra serio rispondere a un annuncio sul giornale o in internet e dover pagare subito una somma (il più delle volte elevata) per poter conoscere la persona (che spesso non esiste)? Noi non lo crediamo! Molte agenzie, con tali inserzioni che fungono da specchietto per le allodole, provano ad acquisire clienti. Occorre pertanto fare molta attenzione!

 

 

 

kostenloseberatung it

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok